top of page

Relai - Acquista BTC senza documenti

Updated: Nov 16, 2023

Relai è un'app per smartphone che rende semplice e sicuro acquistare e vendere Bitcoin senza la necessità di inserire i propri documenti o dati personali.

Con un'interfaccia user-friendly e senza un processo di verifica (KYC), Relai rende l'acquisto di bitcoin accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno esperienza con le criptovalute.


Relai consente di creare un wallet non custodial con il quale sei tu l'unico il proprietario dei tuoi Bitcoin.

Per farlo dovrai salvare le 12 parole necessarie per il recupero del wallet.



L'unica, se vogliamo, pecca sono le commissioni, che possono variare da un 2,5% fino ad 1%. Puoi abbassare le commissioni in 3 diversi modi: - 0,5% inserendo questo codice invito: REL126465

- 0,5% facendo un acquisto superiore ai 100€

- 0,5% impostando un acquisto settimanale o mensile



Inoltre ci sono delle commissioni del 3% se usi una carta di credito, mentre se farai l'acquisto di Bitcoin con bonifico sarà completamente gratuito, ti consigliamo di utilizzare il bonifico.



GUIDA

Per prima cosa dovrai scaricare l'app: - Scarica per Android

- Scarica per iOS


- Apri l'app, imposta la lingua e il codice di sblocco.


- Fai il backup con le 12 parole, scrivile su un foglio e custodiscilo!


GUIDA ACQUISTO:

- Vai su compra il tuo primo Bitcoin:


- Inserisci la cifra che vuoi acquistare:

- Decidi quanto spesso vuoi acquistare, se farai un auto-investimento mensile o settimanale avrai lo 0,5% in meno di fee.

- Inserisci il tuo metodo di pagamento, puoi scegliere tra carta di credito (carte europee 3% di commissioni e carte svizzere 1,5% di commissioni) oppure puoi scegliere il bonifico bancario gratuito:



- Se hai scelto il bonifico aggiungi il tuo IBAN dal quale farai la transazione, in alternativa con la carta, inserisci i dati della carta.


- Ora hai la possibilità di abbassare un ulteriore 0,5% di fee aggiungendo il codice invito REL126465


- Cliccando "acquista ora" potrai vedere le coordinate bancare sulle quali eseguire il bonifico, quindi dirigiti nella tua home banking (del tuo conto) e esegui il bonifico a quelle coordinate.


- In circa 2 giorni vedrai la cifra che hai acquistato di Bitcoin su Relai


Ora che hai i tuoi Bitcoin ti consiglio di spostarli e custodirli su un wallet decentralizzato, tuo e personale, come trust wallet, meglio ancora se è un wallet device (fisico), come una ledger



Hai bisogno di assistenza?

Stai riscontrando problemi?

bottom of page