top of page

Hardware Wallet - Ledger Nano S

Aggiornamento: 5 giorni fa

Hardware wallet si intendono "Wallet fisici", tipo chiavette USB, esterni, su cui depositare cryptovalute.

In particolare vi parleremo di Ledger Nano S, il più semplice ed economico. Il Wallet fisico Ledger nano S è una "chiavetta usb" per ricevere e inviare coin, è un buonissimo strumento che ci permette di avere sotto controllo i nostri coin, è sicuramente il wallet più sicuro e pratico di tutti. Le operazioni sensibili sono isolate all'interno del tuo portafoglio hardware all'interno di un Secure Element all'avanguardia, bloccato da un codice PIN.  Le transazioni non possono essere manomesse, vengono verificate fisicamente sullo schermo integrato con una semplice pressione di un pulsante. Quindi nessuno potrà toccare i vostri coin a meno chè non abbia la chiavetta in mano e conosca il vostro codice PIN. Vi consigliamo di prenderla se effettuate un investimento o se raggiungete una buona cifra, costerà solo 79€ + spese di spedizione. Ledger Nano S e Ledger Nano X vai alla pagina ufficiale


Inizio : Creare Portafoglio sul Ledger Nano S


- Per prima cosa collegare al pc il Ledger tramite il cavo in dotazione.


- Comparirà la scritta "Welcome" sul display del Ledger, premi i due tasti assieme per continuare.


- Ti verrà richiesto di creare un nuovo wallet o di ripristinare quello esistente, scegliete "nuovo" se è la prima volta che lo create. - Ora  vi chiederà di creare il vostro PIN per sbloccare il Ledger (usate i tastini per scegliere i numeri e impostare il PIN)

- Ora dovrete impostare la vostra recovery key, dovrete segnarvi sul foglio in dotazione nel cofanetto, una serie di 24 parole.​

IMPORTANTE: Queste 24 parole serviranno in caso di perdita, rottura o non funzionamento del Ledger. Con queste 24 parole saremo in grado di recuperare il nostro wallet, quindi sono di vitale importanza .(Custodite il foglio in un luogo sicuro dove solo voi sapete).

- Ora abbiamo configurato il nostro Ledger correttamente, siamo pronti per depositare o inviare i nostri coin. - Ora rechiamoci sulla pagina ufficiale di Ledger e scarichiamo Ledger Live - Fatto ciò potremo collegare il nostro wallet inserendo il pin e quindi visualizzando i wallet a pc, android o IoS.



 

Hai bisogno di assistenza?

o nel nostro gruppo Facebook

bottom of page