top of page

Revolut - Carta crypto per viaggiare


Revolut (sede Lituania) si distingue come una carta prepagata innovativa che offre una vasta gamma di funzionalità, rendendola ideale per viaggiatori, gestori di finanza e chiunque cerchi un modo semplice e conveniente per gestire i propri soldi.



Ecco alcuni dei punti salienti che rendono Revolut una scelta interessante:


1. Spese Quotidiane Senza Confini: Revolut consente di effettuare pagamenti senza commissioni in oltre 120 valute in tutto il mondo, rendendola la carta perfetta per chi viaggia frequentemente o effettua acquisti internazionali. Il tasso di cambio utilizzato è quello interbancario, garantendo transazioni trasparenti e convenienti.


2. Budget e Controllo delle Spese: Revolut offre strumenti intuitivi per creare e gestire budget, monitorare le spese e impostare limiti di spesa per categorie. Questo aiuta a tenere sotto controllo le proprie finanze e a raggiungere i propri obiettivi economici.


3. Condivisione delle Spese Semplice: Condividere le spese con amici e familiari è facile con Revolut. Basta inserire gli importi e le quote e la carta calcolerà automaticamente chi deve a chi. Perfetto per viaggi di gruppo, pranzi e uscite serali.


4. Prelievi Bancomat Gratuiti: Preleva contanti in qualsiasi bancomat del mondo senza commissioni fino a un certo limite mensile. Questo rende Revolut una scelta vantaggiosa per chi viaggia o necessita di contanti in diverse valute.


5. Investimenti Semplificati: Revolut consente di investire in frazioni di azioni di diverse società quotate in borsa, con commissioni minime o addirittura nulle. Un modo semplice per diversificare il proprio portafoglio e iniziare a investire.


6. Sicurezza e Protezione: Revolut pone la sicurezza al centro, adottando le più recenti tecnologie di protezione per garantire la sicurezza dei tuoi fondi e delle tue transazioni. La carta è dotata di chip EMV e verifica in due passaggi, garantendoti tranquillità durante ogni utilizzo.


Revolut è la carta ideale per chi:

  • Viaggia frequentemente e desidera effettuare pagamenti in diverse valute.

  • Gestisce le proprie finanze e cerca strumenti per creare budget, monitorare le spese e impostare limiti di spesa.

  • Condivide spesso le spese con amici e familiari.

  • Necessita di prelevare contanti in bancomat in tutto il mondo senza commissioni.

  • È interessato a investire in modo semplice e accessibile.

  • Apprezza la sicurezza e la protezione dei propri fondi digitali.

Come richiedere e attivare la carta Revolut

Richiedere la carta Revolut è un processo semplice e veloce che può essere completato online in pochi minuti:

  1. Scarica l'app Revolut: Vai sull'App Store o su Google Play e scarica l'app Revolut gratuita.

  2. Crea un account: Apri l'app Revolut e segui le istruzioni sullo schermo per creare un account. Dovrai inserire i tuoi dati personali, inclusi nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  3. Verifica la tua identità: Per completare la registrazione, dovrai verificare la tua identità. Questo processo prevede l'invio di una foto del tuo documento d'identità e un selfie.

  4. Scegli la tua carta: Revolut offre diverse carte prepagate, ognuna con caratteristiche e vantaggi differenti. Confronta le carte disponibili (https://www.revolut.com/) e scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

  5. Inserisci i dati di spedizione: Una volta scelta la carta, inserisci i tuoi dati di spedizione e scegli il metodo di consegna. Potrebbero essere applicati costi di spedizione.

  6. Attiva la tua carta: Una volta ricevuta la tua carta Revolut, dovrai attivarla prima di poterla utilizzare. Apri l'app Revolut, vai nella sezione "Carte" e segui le istruzioni per impostare il PIN e attivare la carta.


Ricarica la tua carta Revolut

Esistono diversi modi per ricaricare la tua carta Revolut:

  • Bonifico bancario: Accedi all'app Revolut e vai nella sezione "Carte". Clicca sulla tua carta e scegli l'opzione "Ricarica tramite bonifico". Ottieni i dati bancari della carta e effettua un bonifico dal tuo conto bancario.

  • Carta di credito/debito: Accedi all'app Revolut e vai nella sezione "Carte". Clicca sulla tua carta e scegli l'opzione "Ricarica con carta di credito/debito". Inserisci i dati della tua carta di credito/debito e l'importo che desideri ricaricare.

  • Apple Pay/Google Pay: Se disponibile nella tua regione, puoi ricaricare la tua carta Revolut utilizzando Apple Pay o Google Pay.

  • Criptovalute: Se hai attivato la funzionalità criptovaluta su Revolut, puoi ricaricare la tua carta utilizzando le tue criptovalute.





 

Hai bisogno di assistenza?

o nel nostro gruppo Facebook

bottom of page