OpenSea si considera uno scambio decentralizzato, il più grosso del settore, per il trading peer to peer di token non fungibili (NFT) basati su Ethereum.
Cos'è un token NFT? vai alla nostra guida
Gli articoli NFT includono beni digitali basati su arte digitale, cripto - collezionabili, oggetti di gioco, arte digitale e altre risorse digitali basate sugli standard Ethereum ERC-721 ed ERC-1155.
Il trading su questa piattaforma avviene tramite un contratto intelligente (smart contract), il che significa che i tuoi NFT non sono mai tenuti in custodia da alcuna autorità centrale.
Gli NFT possono essere archiviati in un portafoglio software come Enjin wallet , Coinbase Wallet e persino un plug-in chrome nel browser come MetaMask (consigliato).
Come interagire il marketplace di OpenSea?
Uno dei modi migliori e più semplici per interagire con OpenSea è sicuramente metamask per pc o desktop; mentre per Android o iOS necessita wallet che interagisce con Dapp, come Enjin wallet o Trust wallet.
GUIDA:
1. Vai a OpenSea e Connetti l'estensione metamask firmando il login.

2. Collegando il tuo wallet potrai vedere i tuoi NFT nella sezione "My item"
3. Cliccando sul tuo NFT puoi decidere di metterlo in vendita, scegliendo il metodo e il prezzo a cui vuoi venderlo, tenendo conto che OpenSea prenderà il 2,50% sulla vendita. Se inserirai l'email verrai contattato in caso di vendita del NFT

4. Cliccando su "Browse" potrai esplorare tutti gli NFT messi in vendita, e utilizzando la barra sulla sinistra potrai filtrare per le Dapp e NFT di tuo interesse.

Al momento gli oggetti NFT sono ancora una nicchia poco conosciuta del panorama crypto, ma saranno destinati ad aumentare con l'adozione di vari servizi su blockchain.
OpenSea si classifica come il migliore scambio decentralizzato per oggetti NFT, se hai qualche oggetto NFT sicuramente su OpenSea potrai venderlo, o acquistare NFT di tuo interesse.
Hai bisogno di assistenza?
Entra nella nostra chat telegram di supporto! https://t.me/joinchat/KdwXRBUHelILlgAVqo39dQ