top of page

Trust Wallet

Crypto:

Molte

logo-website-website-icon-with-png-and-vector-format-for-unlimited-22.png

Chain:

Molte

logo-website-website-icon-with-png-and-vector-format-for-unlimited-22.png

Piattaforma:

Android iOS

logo-website-website-icon-with-png-and-vector-format-for-unlimited-22.png
logo-website-website-icon-with-png-and-vector-format-for-unlimited-22.png
discord-icon-2048x2048-o5mluhz2.png
Telegram_logo.svg.webp

Riguardo il progetto:

Trust è il wallet ufficiale di Binance, il più grosso exchange di cryptovalute.


Trust Wallet è un wallet multi-cripto che supporta molte blockchain, tra cui Bitcoin, Ethereum e token erc20, Bitcoin Cash, Litecoin e TRON e fornisce agli utenti l'accesso a centinaia di DApp.

Si tratta infatti di una App, scaricabile dai principali store, decentralizzata, con un interfaccia semplice, accessibile anche ad utenti poco esperti.

Un plus di questo portafoglio è un continuo lavoro di ricerca e miglioramento delle funzionalità


Trust Wallet si distingue appunto per sicurezza e semplicità d'utilizzo:le chiavi private non vengono memorizzate su nessun server, ma vengono salvate sul dispositivo.

Questo significa che hai il pieno controllo dei tuoi fondi.

Il telefono diventa il tuo portafoglio per crypto, con possibilità di ripristino.


Un altra peculiarità di Trust è la possibilità di interagire con le Dapp.

Questa sezione che appare all'interno dell'applicazione è divisa per categorie come Giochi, Utility, Marketplace, Social ,etc.

Guida:

Creazione del wallet

  1. Accedi al wallet e clicca "Crea un nuovo Wallet".

  2. Selezione backup manuale, è più sicuro!

  3. Fai il backup, segnati le 12 parole su un foglio di carta, queste ti serviranno a recuperare il wallet in caso di rottura o perdita del telefono.

  4. Reinserisci le 12 parole nell'ordine corretto e conferma.


Ora sei pronto a ricevere crypto da mantenere in sicurezza su smartphone Android o iOS.


Interfaccia del wallet

Una volta scaricato Trust wallet questa sarà l'interfaccia:

1. Impostazioni, da qua hai la possibilità di cambiare l'interfaccia, impostare le tue preferenze, sicurezza, ecc.

2. Gestisci crypto, cliccando accederai a una lista delle monete, dalla quale potrai abilitare una moneta di tuo interesse, per poterla ricevere e inviare.

3. Contenuto del wallet, da qua potrai vedere il contenuto del tuo wallet espresso in dollari, puoi cambiare nelle impostazioni la valuta di riferimento.

4. I tuoi indirizzi, da qua avrai la possibilità di visualizzare tutti gli indirizzi del tuo portafoglio, in base ogni moneta e rete.

5. Scansiona, cliccando aprirai la fotocamera che ti darà la possibilità di scansionare un indirizzo tramite QR code per inviare delle crypto.

6. Invia, clicca invia per inviare delle crypto, seleziona quella che vuoi inviare, inserisci l'indirizzo al quale vuoi inviare, la quantità e invia crypto.

7. Ricevi, clicca per ricevere delle crypto, seleziona quella che vuoi ricevere e mostra l'indirizzo QRcode o copia il tuo indirizzo o condividi il tuo indirizzo.

8. Compra, tramite questa funzione hai la possibilità di acquistare crypto. Trustwallet utilizzerà un servizio terzo centralizzato dove è richiesta una verifica d'identità (KYC), te lo sconsiglio in quanto le commissioni sarebbero alte e faresti diventare nominale il tuo wallet!

9. Vendi, tramite questa funzione hai la possibilità di vendere crypto. Trustwallet utilizzerà un servizio terzo centralizzato dove è richiesta una verifica d'identità (KYC), te lo sconsiglio in quanto le commissioni sarebbero alte e faresti diventare nominale il tuo wallet!

10. Storico, qua di potrai vedere lo storico delle tue transazioni, per qualunque rete e moneta.

11. Monete, da qua potrai visualizzare le monete che possiedi e sulla destra il relativo valore.

12. Home, l'interfaccia principale di trustwallet, quella che vedi nella foto sopra.

13. Swap, trust wallet mette a disposizione uno swap, un exchange decentralizzato, funzionante però su rete Ethereum, attenzione alle commissioni!

14. Earn, tramite questa funzione avrai la possibilità di mettere in staking molte monete, interessante! Te la consiglio se decidi di tenere delle monete per lungo tempo!

15. Scopri, da qua potrai vedere delle funzionalità proposte da trust wallet, come gli earn, delle dall e articoli.

16. Browser, in questa sezione avrai la possibilità di utilizzare delle Dapp (applicazioni decentralizzate) direttamente da trust wallet.


Trust Wallet si è affermato come una delle migliori soluzioni per la gestione delle criptovalute tramite smartphone.


Con la sua interfaccia intuitiva, la sicurezza avanzata e la vasta gamma di criptovalute supportate, Trust Wallet offre agli utenti un'esperienza completa e affidabile per la gestione del proprio portafoglio digitale.


Grazie alla sua continua evoluzione e alla stretta integrazione con Binance, Trust Wallet continua a rimanere all'avanguardia nel settore della gestione delle criptovalute.


Te lo sconsiglio però per Integrazioni con dapp e per gestire gli NFT, in alcuni casi trust wallet non è completamente compatibile, per questo ti consiglio di utilizzare metamask o un wallet ufficiale per browser.




bottom of page