top of page

Wirex - carta prepagata per criptovalute e denaro fiat

Aggiornamento: 5 giorni fa


Wirex è una piattaforma di criptovalute, con sede in Lituania, che offre una carta prepagata che consente agli utenti di spendere le loro criptovalute e denaro fiat ovunque.



La carta è disponibile in diverse versioni e offre una serie di vantaggi, tra cui:

  • Spendere criptovalute ovunque: La carta Wirex può essere utilizzata per effettuare pagamenti presso qualsiasi POS che accetta Visa o Mastercard. Questo significa che puoi utilizzare le tue criptovalute per acquistare beni e servizi quotidiani, proprio come faresti con una carta di debito o di credito tradizionale.

  • Convertire le criptovalute in denaro fiat: Con la carta Wirex, puoi convertire istantaneamente le tue criptovalute in denaro fiat al momento dell'utilizzo. Questo significa che non devi preoccuparti di fluttuazioni di prezzo o di dover trovare un negozio che accetta criptovalute.

  • Guadagnare interessi sulle tue criptovalute: Wirex ti consente di guadagnare interessi sulle tue criptovalute detenute nel tuo conto. I tassi di interesse variano a seconda della criptovaluta detenuta, ma possono arrivare fino all'8% annuo.

  • Ricevere cashback su acquisti: Con il programma di cashback di Wirex, puoi guadagnare cashback su tutti i tuoi acquisti con la carta. Il cashback viene pagato in criptovaluta e può arrivare fino all'1,5%.

  • Sicurezza e protezione: Wirex è una piattaforma autorizzata e regolamentata e la carta Wirex è protetta da una serie di funzionalità di sicurezza, tra cui un chip EMV e la verifica in due passaggi.

  • Utilizzare IBAN: Wirex mette a disposizione un iban lituano che potrai utilizzare per ricevere e inviare bonifici.


Come funziona la carta Wirex?

Per ottenere una carta Wirex, è necessario creare un account sul sito web di Wirex.

Una volta verificato il tuo account, puoi richiedere la carta. La carta verrà quindi inviata al tuo indirizzo di casa.

Per utilizzare la carta Wirex, è necessario caricarla con criptovalute o denaro fiat. Puoi caricare la tua carta tramite bonifico bancario, carta di credito o criptovaluta.

Una volta caricata la tua carta, puoi utilizzarla per effettuare pagamenti ovunque Visa o Mastercard siano accettati. Quando utilizzi la tua carta per effettuare un pagamento, le tue criptovalute verranno automaticamente convertite in denaro fiat al tasso di cambio corrente.


Come richiedere e attivare la carta Wirex

Richiedere la carta Wirex è un processo semplice che può essere completato online in pochi minuti:

  1. Crea un account Wirex: Vai sul sito web di Wirex (https://wirexapp.com/card) e clicca sul pulsante "Registrati". Inserisci i tuoi dati personali, inclusi nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Verifica la tua e-mail per confermare la tua registrazione.

  2. Completa la verifica dell'identità: Per poter utilizzare tutte le funzionalità di Wirex, incluso il richiedere la carta, dovrai completare la verifica dell'identità. Questo processo prevede l'invio di un documento d'identità e un selfie per confermare la tua identità.

  3. Scegli la tua carta: Wirex offre diverse carte prepagate, ognuna con caratteristiche e vantaggi differenti. Confronta le carte disponibili (https://wirexapp.com/card) e scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

  4. Richiedi la carta: Una volta scelta la carta, clicca sul pulsante "Richiedi carta" e segui le istruzioni sullo schermo. Inserisci i tuoi dati di spedizione e scegli il metodo di pagamento per la commissione di attivazione della carta.

  5. Attiva la tua carta: Una volta ricevuta la tua carta Wirex, dovrai attivarla prima di poterla utilizzare. Vai al sito web o all'app Wirex, accedi al tuo account e vai nella sezione "Carte". Clicca sulla tua carta non attivata e segui le istruzioni per impostare il PIN e attivare la carta.


Ricaricare la tua carta Wirex

Esistono diversi modi per ricaricare la tua carta Wirex:

  • Bonifico bancario: Accedi al tuo account Wirex e vai nella sezione "Carte". Clicca sulla tua carta e scegli l'opzione "Ricarica tramite bonifico bancario". Ottieni i dati bancari della carta e effettua un bonifico dal tuo conto bancario.

  • Carta di credito/debito: Accedi al tuo account Wirex e vai nella sezione "Carte". Clicca sulla tua carta e scegli l'opzione "Ricarica con carta di credito/debito". Inserisci i dati della tua carta di credito/debito e l'importo che desideri ricaricare.

  • Criptovalute: Accedi al tuo account Wirex e vai nella sezione "Portafoglio". Seleziona la criptovaluta che desideri utilizzare per la ricarica e clicca sul pulsante "Scambia". Scegli la tua carta Wirex come destinazione e inserisci l'importo da trasferire.

  • Apple Pay/Google Pay: Se disponibile nella tua regione, puoi ricaricare la tua carta Wirex utilizzando Apple Pay o Google Pay.


Suggerimenti per ricaricare la tua carta Wirex:

  • Assicurati di avere fondi sufficienti nel tuo conto bancario o sulla tua carta di credito/debito prima di effettuare la ricarica.

  • Verifica i limiti di ricarica giornalieri e mensili associati alla tua carta.

  • Potrebbero essere applicate commissioni per le ricariche, consulta le tariffe applicate da Wirex.


CONSIGLIO

Ti consiglio di utilizzare la carta wirex, come ogni altra carta per eseguire cashout e spendere le tue crypto, evita di tenere grosse cifre e fare spostamenti rilevanti, in dei casi abbiamo avuto problemi di blocco delle carte.



 

Hai bisogno di assistenza?

o nel nostro gruppo Facebook

bottom of page